Parte la World League, Russia - Italia il 20 ottobre

PALLANUOTO

WL pallanuotoIl Settebello torna in vasca per la World League 2015-2016. La nazionale maschile di pallanuoto, vicecampione olimpico, dopo il quarto posto mondiale a Kazan, ripartirà dalla Russia dove affronterà il 20 ottobre (ore 20.00 locali- 19.00  in Italia) i padroni di casa a Mosca. Saranno avversari degli azzurri, nel girone C, anche Croazia, campione olimpico, argento mondiale a Kazan, e la Turchia contro cui esordirà l'Italia in casa al Foro Italico di Roma il 17 novembre.

 

Come lo scorso anno si giocherà in via sperimentale in vasca da 25 metri, anziché nei classici 30 metri. Si qualificano alla Superfinal le vincitrici dei gironi che si affronteranno del 21 al 26 giugno in una sede ancora da definire.

 

Questi i convocati del CT Sandro Campagna. Marco Del Lungo, Christian Presciutti e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Valentino Gallo (Robertozeno Posillipo), Matteo Aicardi, Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti e Niccolò Gitto (Pro Recco), Giacomo Bini, Tommaso Busilacchi e Paolo Oliva (Bpm Sport Management).

 

World League Maschile

Gruppo A: Ungheria, Grecia, Romania, Georgia
Gruppo B: Serbia, Montenegro, Francia, Spagna
Gruppo C: Italia, Croazia, Turchia, Russia

 

Calendario degli incontri (date soggette a variazioni)

1^ giornata - 20 ottobre
Russia-Italia

2^ giornata - 17 novembre
Italia-Turchia

3^ giornata 1 dicembre
Croazia-Italia

4^ giornata - 16 febbraio 2016
Italia-Russia

5^ giornata - 26 aprile 2016
Turchia-Italia

6^ giornata - 10 maggio 2016
Italia-Croazia