Europei: Italia sconfitta dalla Slovenia, ora la Bulgaria per il podio

PALLAVOLO

volleyLa nazionale Italiana non è riuscita a superare la Slovenia nella semifinale dei Campionati Europei e disputerà domani la finale per la medaglia di bronzo. Gli azzurri a Sofia  sono stati battuti dalla formazione slovena, guidata dal tre volte campione del mondo Andrea Giani, 3-1 (25-13, 23-25, 25-20, 25-20) e per la prima volta disputeranno la finale continentale.

 

Primo set da dimenticare con gli azzurri mai entrati in partita. La Slovenia ha lottato su ogni palla mentre l’Italia  sembrava spesso rassegnata. La formazione azzurra ha reagito bene nel secondo set  riuscendo anche a dare 3 punti di distacco agli avversari (14-11). Juantorena ha tenuto in partita gli azzurri e nel finale si è svegliato anche Zaytsev. Ma dopo aver annullato il vantaggio del set iniziale la squadra guidata dal Ct Blengini non ha più trovato il modo di imporre il suo gioco troppo prevedibile in attacco e troppo vulnerabile in ricezione e a muro.

 

La Francia affronterà domani la Slovenia nella finale dei Campionati Europei di volley. I transalpini hanno battuto i padroni di casa della Bulgaria in rimonta con il punteggio di 3-2 (18-25, 22-25, 26-24, 25-21, 15-12). La Bulgaria dunque sarà l'avversaria dell'Italia nella finale per il terzo posto (ore 16.30 diretta Raisport1).