Seleziona la tua lingua

Image

Il 4 dicembre a Milano si presenta il progetto “Centro CONI di Orientamento e Avviamento allo Sport”

invito confVenerdì 4 dicembre a Milano, alla presenza del Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto Nazionale “Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport”.

 

L’evento - fissato per le ore 11.30, in Piazza Cesare Beccaria – nella Galleria del Corso - fa parte del progetto Sport@EXPO, finalizzato alla promozione e all’informazione sul tema sport e alimentazione.

 

Il Centro CONI Orientamento e Avviamento allo Sport (http://www.coni.it/it/centro-coni.html) si propone di istituire un luogo ideale in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, nonché di orientamento e di avviamento all’attività sportiva giovanile. Contestualmente – ai ragazzi coinvolti, tra i 5 e i 14 anni, - si forniranno servizi appropriati dove fare attività, oltre a un personale adeguatamente formato e a un’offerta diversificata per fasce d’età.

 

Giovani delle scuole primarie e delle società sportive saranno coinvolti in un percorso multidisciplinare a stazioni che darà loro la possibilità di praticare e venire in contatto con le discipline delle 12 Federazioni Sportive Nazionali (FIBa, FIC, FICK, FIDAL, FIG, FIP, FIPAV, FIR, FISW, FIT, FITRI, FITET) aderenti al progetto dei Centri CONI per l’Orientamento e l’Avviamento allo Sport che verranno attivati sul territorio della Regione Lombardia. Sarà presente anche uno stand della Federazione Medico Sportiva Italiana. Milano diventerà inoltre una delle tappe del percorso di avvicinamento degli atleti Italia Team alle Olimpiadi di Rio 2016.

Archivio News