Seleziona la tua lingua

Image

Fischnaller cerca il terzo podio in Coppa del Mondo

Fischnaller Dominik discesa 2015Sulla pista canadese di Calgary si disputa il quarto appuntamento stagionale della Coppa del mondo di slittino su pista artificiale.  Il programma prevede nella tarda serata italiana di venerdì 18 dicembre il doppio maschile e il singolo femminile, mentre sabato 19 dicembre tocca al singolo maschile e al singolo sprint maschile.

 

Dominik Fischnaller, dopo una vittoria e un secondo posto, va a caccia del terzo podio stagionale. L’azzurro per ora è terzo in classifica generale con 267 punti, dietro all'austriaco Wolfgang Kindl con 325 e allo statunitense Chris Mazdzer con 270.

 

Gli allenamenti finora disputati hanno dato riscontri positivi al carabiniere di Rio di Pusteria, che sulla pista olimpica canadese cercherà di emulare Armin Zoeggeler che qui si impose l’ultima volta nel 2010. Nella Nationcup partecipano invece Kevin Fischnaller ed Emanuel Rieder, che sperano di conquistare un posto per la gara, così come Andrea Voetter e Sandra Robatscher nel singolo femminile. Nel doppio presenti come di consueto Oberstolz/Gruber e Rieder/Rastner.

Archivio News