Comunicato della Giunta Nazionale

FORO1Si è tenuta questa mattina al Foro Italico la 1046ª riunione della Giunta Nazionale CONI, che ha iniziato i lavori con un aggiornamento sulle candidature di Roma ai Giochi Olimpici 2024 e di Cortina ai Mondiali di Sci Alpino 2021.

 

La Giunta ha poi approvato all'unanimità la designazione per il triennio 2016-2018 del Consiglio d'Amministrazione di CONI Servizi nelle persone di Franco Chimenti, quale Presidente, e di Alberto Miglietta, Francesco Parlato, Giovanna Boda e Annarita Balzani. La proposta sarà portata all'attenzione dell'Assemblea della Società prevista per il prossimo 11 maggio.

 

Il Vice Segretario Carlo Mornati, in seguito alla vicenda che ha visto suo fratello Niccolò trovato positivo ad un controllo antidoping, ha rimesso le sue deleghe e i suoi incarichi alla Giunta. Dopo un'ampia e approfondita discussione nella quale sono intervenuti tutti i membri di Giunta, la Giunta all'unanimità ha respinto la decisione di Mornati, confermandolo in tutti i suoi incarichi. Dopo aver esaminato un lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i lavori alle ore 11.10.