Seleziona la tua lingua

Image

Piazza di Siena, dal 25 maggio 19 azzurri in gara a Villa Borghese

piazzasienaSaranno diciannove gli azzurri che prenderanno parte in rappresentanza del tricolore all’84° CSIO di Roma Intesa Sanpaolo - Piazza di Siena Master fratelli d’Inzeo, tappa della Furusiyya FEI Nations Cup™, Europa Divisione 1 in calendario nello splendido scenario di Villa Borghese a Roma dal 25 al 29 maggio.

 

I nomi dei cavalieri e delle amazzoni che parteciperanno al tradizionalissimo evento capitolino sono stati comunicati, oggi, giovedì 12 maggio, dal Team Manager della nazionale maggiore Roberto Arioldi, sentito il parere della struttura tecnica federale. Capo equipe dell'Italia a Roma sarà Marco Reitano, Direttore Sportivo delle discipline Olimpiche della FISE.

 

I cinque componenti della squadra azzurra di Coppa delle Nazioni saranno, invece, annunciati mercoledì 18 maggio in occasione della conferenza stampa di presentazione dello CSIO Roma Intesa Sanpaolo - Piazza di Siena Master fratelli d'Inzeo.

 

Della rosa azzurra fanno parte i tre cavalieri che avevano già ottenuto la qualifica di diritto in virtù delle medaglie conquistate ai Campionati Italiani Assoluti Seniores (Emilio Bicocchi, Antonio Alfonso e Gianni Govoni), ma anche un cavaliere Junior, indicato dal Team manager del settore giovanile Stefano Scaccabarozzi sentito il parere del tecnico Eric Louradour. Si tratta di Guido Franchi, medaglia d’oro ai Campionati Italiani di categoria 2016, che guadagna un partecipazione senza Gran Premio allo CSIO capitolino.

 

In squadra anche tre Under 25: Matilde Giorgia Bianchi, esordiente a Roma e componente della squadra azzurra vincitrice della Coppa delle Nazioni di Drammen, Michael Cristofoletti, anche lui al suo debutto a Piazza di Siena e Filippo Marco Bologni, tre volte medaglia d’oro Young rider e ormai habituè del concorso internazionale romano. Prima volta a Piazza di Siena anche per Paolo Paini.

 

 

Ecco tutti i nomi degli azzurri convocati:


1° Av. Sc. Emilio Bicocchi (Ares)
Antonio Alfonso (Redskin de Riverland)
Matilde Giorgia Bianchi (Lejano)
Car. Filippo Marco Bologni (Fixdesign Chopin)
Piergiorgio Bucci (Casallo Z)
Natale Chiaudani (Almero 12)
App. Sc. Bruno Chimirri (Tower Ouche)
Micheal Cristofoletti (Belony)
Av. Sc. Lorenzo De Luca (Ensor de Litrange/Limestone Grey)
Massimiliano Ferrario (Loro Piana Rigoletto della Florida)
Guido Franchi (Junior senza GP) (Windrose)
Ag. Sc. Emanuele Gaudiano (Caspar 232)
Gianni Govoni (Antonio)
1° Av. Sc. Giulia Martinengo Marquet (Fixdesign Funke Van’t Heike)
Luca Maria Moneta (Connery)
Filippo Moyersoen (Loro Piana Canada)
Paolo Paini (Ottava Meraviglia di Ca’ San Giorgio)
Ass. Capo David Sbardella (Triomphe van Shuttershof)
Paolo Adamo Zuvadelli (Carthusia)

Riserve a titolo individuale:
Francesco Franco (Banca Popolare di Bari Cassandra)
Riccardo Pisani (Cigo B)

 

Archivio News