Media Tour, i giornalisti italiani in visita al Villaggio Olimpico di Rio

VERSO I GIOCHI

Media Tour, i giornalisti italiani in visita al Villaggio Olimpico di Rio

Ospiti speciali al Villaggio Olimpico di Rio de Janeiro. I cronisti delle maggiori testate italiane, infatti, hanno avuto modo di vivere l’atmosfera olimpica trascorrendo il pomeriggio all’interno della zona che è solitamente vissuta da atleti e staff tecnici.

Una particolare attenzione è stata rivolta agli azzurri ospitati nel building numero 20 (foto Mezzelani/GMT), ben distinguibile rispetto alle altre palazzine per il tricolore e le scritte ‘Italia Team’ che campeggiano sui balconi dell’edificio quasi completamente occupato dagli italiani (ad eccezione di alcuni appartamenti assegnati agli atleti di Montenegro e Romania) e situato in una delle migliori posizioni del villaggio di Barra.

Dopo un saluto alla Missione Italiana ospitata al primo piano della struttura, i giornalisti hanno incontrato e intervistato alcuni degli atleti azzurri: dalla pluricampionessa mondiale della spada Rossella Fiamingo, alla squadra del tiro con l’arco composta da Marco Galiazzo, Mauro Nespoli e David Pasqualucci, dalla tennista Karin Knapp alla velista Francesca Clapcich e al campione della boxe, Clemente Russo.

La delegazione è salita poi ai piani più alti del building dove hanno potuto visitare gli appartamenti della squadra azzurra e, prima di lasciare il villaggio, hanno avuto modo di passeggiare all’interno dell'area che si sta riempiendo sempre più in vista dell’inaugurazione dei Giochi prevista per venerdì.