Il 13 settembre workshop dedicato alla Settimana Europea dello Sport

CONI-PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

BeActive settimana europea dello sport per sito1“Lo sport è vita. Un investimento per il futuro”. Questo l'incisivo claim chiamato a promuovere i contenuti del workshop - dedicato alla settimana europea dello sport - che si terrà martedì 13 settembre nel Salone d’Onore del CONI. L’evento, con inizio alle 15.30, verterà sulle tematiche sviluppate nei progetti attivati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da altre istituzioni in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

 

Il workshop sarà aperto dal saluto del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e vedrà la partecipazione del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Claudio De Vincenti, del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, del Sottosegretario al Ministero della Salute, Vito De Filippo, e del Coordinatore Generale di Roma 2024 e componente del Comitato tecnico-scientifico di Sport e Integrazione, Diana Bianchedi.

 

Nel corso del pomeriggio sarà presentata la campagna “Beactive” e, con il contributo di alcuni interventi tecnici, si approfondiranno i contenuti di “Sport e integrazione”, per contrastare, con l’aiuto dello sport, l’intolleranza e la discriminazione razziale favorendo l’integrazione sociale della popolazione straniera - “Sport, comunità e salute” con "CONI Ragazzi", per la diffusione dell’attività sportiva gratuita indirizzata, in particolare, ai giovani che si trovano in aree di disagio socio-economico e alla loro sensibilizzazione in merito all’adozione di corretti stili di vita, per veicolare l’attività motoria come investimento in prevenzione. L’intero evento sarà trasmesso in diretta via Facebook.

 

Il programma del workshop