Seleziona la tua lingua

Image

Finale Coppa del Mondo: a Bologna Giordano è bronzo nella pistola libera

giordanoEsordio con medaglia (di bronzo) per la squadra azzurra alla Finale di Coppa del Mondo ISSF che è cominciata questa mattina a Bologna. A conquistarla è stato Giuseppe Giordano (Esercito), protagonista nella pistola libera: il tiratore italiano, infatti, dopo aver superato la fase di qualificazione è riuscito a mantenersi sempre nelle posizioni alte della classifica, e ha chiuso la sua prestazione conquistando la medaglia di bronzo. La gara è stata vinta dal cinese Wei Pang (190.6), reduce dal terzo posto conquistato ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, che ha preceduto l'indiano Jitu Rai (188.8). A premiare gli atleti è stato il Segretario Generale del CONI, Roberto Fabbricini.

 

In gara oggi anche gli atleti di carabina libera a terra uomini: medaglia d'oro per Michael Mcphail (209.1) che è riuscito a sovrastare il danese Torben Grimmel (208.5), in seconda posizione, e il fuoriclasse americano Matthew Emmons, al terzo posto. Sugli spalti un ospite d'eccezione: il campione olimpico Niccolò Campriani (Fiamme Gialle), che ha assistito alla gara insieme al Presidente UITS Obrist, al Segretario Generale del CONI Fabbricini e al Vice Presidente UITS Tito Suss.

 

Domani saranno in gara le tiratrici di pistola sportiva e gli atleti di pistola automatica, dove a rappresentare sulle linee di tiro sarà Riccardo Mazzetti (Esercito).

Archivio News