Seleziona la tua lingua

Image

L'Italia di Ventura sbarca a Skopje. Domani sera la sfida con la Macedonia

venturaL’Italia di Gian Piero Ventura è sbarcata a Skopje. Dopo l’ultima seduta di allenamento svolta nel Centro Sportivo di Vinovo la Nazionale, reduce dall'1-1 con la Spagna, ha raggiunto la Macedonia per sfidare i padroni di casa, nella 3/a partita del Gruppo G di qualificazione ai Mondiali di calcio del 2018. Tra gli Azzurri non ci sarà Giorgio Chiellini, presente anche oggi a Vinovo ma con la maglia d’allenamento della Juventus. Il difensore, che aveva saltato per squalifica la sfida di giovedì con le 'Furie Rosse', ha iniziato il lavoro di recupero dal trauma contusivo al polpaccio destro che lo ha costretto a dare forfait per il match di domani sera.

 

Salterà ovviamente la gara in programma allo Stadio Arena Filippo II (ore 20.45 – diretta su Rai 1) anche Riccardo Montolivo: il centrocampista del Milan, infortunatosi giovedì con gli spagnoli, si è sottoposto questa mattina ad un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. A Montolivo sono arrivati tanti messaggi affettuosi da parte dei compagni di Nazionale e anche il sostegno su Twitter del difensore della Spagna Sergio Ramos, protagonista dell’episodio costato l’infortunio al capitano rossonero.

In mezzo al campo, toccherà a Marco Verratti. "E' un capitale della Nazionale - riconosce Ventura -. Se non ci sono sorprese domani giocherà. Con la Spagna non era in condizione". Il Ct non snobba l'avversario di domani: "Sarà un match ostico. La Macedonia ha perso due partite ma ha avuto sfortuna. Sara una gara importante e determinante".

 

L’elenco dei convocati

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);

Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Angelo Obinze Ogbonna (West Ham), Alessio Romagnoli (Milan);

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Domenico Criscito (Zenit S. Pietroburgo), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele De Rossi (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Nicola Sansone (Villareal).

Archivio News