Seleziona la tua lingua

Image

All'Under 21 basta il pareggio: lo 0-0 con la Lituania le regala il pass per Euro 2017

CONINET1 20161011193045462L’Italia Under 21 si qualifica per Euro 2017. Agli azzurrini di Gigi Di Biagio basta il punto conquistato con lo 0-0 ottenuto a Kaunas, in casa della Lituania, per staccare il pass per la prossima rassegna continentale di calcio in programma in Polonia.


Il pareggio di oggi pomeriggio rende infatti ininfluente la vittoria della Serbia contro la Slovenia: è l'Italia a chiudere il Gruppo 2 al primo posto con 24 punti, uno in più dei serbi (che ora dovranno giocarsi la qualificazione ai playoff).

 

E il percorso che ha portato la squadra di Di Biagio a Euro 2017 è stato netto: gli Azzurrini chiudono le qualificazioni imbattuti, con 7 vittorie e 3 pareggi, 17 gol realizzati e soltanto 3 subiti.

 

"La prestazione non è stata al massimo ma la qualificazione meritata - rileva il ct della Nazionale U21 al termine di un match che, nonostante l'assenza di gol, è stato dominato dai suoi -. Speravamo di vincere, volevamo una prestazione importante. E' stata una gara ostica, ma lo sapevamo. E' una qualificazione meritata per quanto fatto vedere in un anno e mezzo. Siamo contenti. Era uno dei gironi più equilibrati, abbiamo mostrato una crescita notevole dei ragazzi basta pensare alle tante assenze. Abbiamo un parco di giocatori importante, ma ora abbiamo tempo per lavorare e scoprire qualche altro giocatore".

Archivio News