Qualificazioni Mondiali 2017, le azzurre verso le sfide contro Israele e Portogallo

PALLAMANO

ITA Anika Niederwieser 1Ultimi giorni e ultimi allenamenti a disposizione per la Nazionale femminile di pallamano, volata oggi a Siracusa, dove - dal 25 al 27 novembre - giocherà al Pala Lo Bello le gare del Gruppo 4 di qualificazione ai Campionati Mondiali di Germania 2017, contro Israele e Portogallo. Tutto in un solo fine settimana, articolato in tre gare in altrettanti giorni, al termine delle quali la sola prima classificata guadagnerà l’accesso alla fase di qualificazione successiva, quella dei Play-Off, in programma nel giugno 2017.

 

Al Pala Lo Bello di Siracusa, la gara inaugurale del girone si giocherà il 25 novembre alle ore 18:00, quando l’Italia farà il proprio esordio contro Israele. Il giorno seguente le azzurre saranno spettatrici del match tra Israele e Portogallo, opposte a partire dalle ore 20. A chiudere il calendario del Gruppo 4, il match Italia – Portogallo del 27 novembre, pronti-via alle 16:30. All’esito dei tre incontri del Gruppo 4, la sola prima classificata sarà qualificata ai Play-Off, l’ultimo turno a precedere i Campionati Mondiali.

 

LE AZZURRE. L’Italia ha raggiunto oggi Siracusa, dove sosterrà questa sera la sua prima seduta d’allenamento. Sono 17 le azzurre a disposizione del tecnico Michael Niederwieser, coadiuvato da Peter Nagy: per la squadra tre giorni di sessioni sul 40×20 siracusano precederanno il debutto del 25 novembre contro Israele.