Seleziona la tua lingua

Image

Domani in Croazia ultima tappa dell'ISU Challenger Series. Carolina Kostner torna dopo quasi 3 anni

KostnerrrVa in scena da domani alla Dom Sportova di Zagabria, in Croazia, la 49esima edizione del Golden Spin, ultimo appuntamento stagionale delle Isu Challenger Series 2016 di pattinaggio di figura. Grandissima attesa per il ritorno di Carolina Kostner, di nuovo sul ghiaccio dopo quasi mille giorni lontana dalle gare.

 

Assente infatti dal 29 marzo 2014 quando a Saitama, in Giappone, conquistò un bronzo mondiale, la 29enne altoatesina rientrerà in una vera competizione agonistica a quasi un anno dall’esibizione dello scorso gennaio ad Osaka. Dopo mesi di lavoro agli ordini del guru 75enne russo Alexei Mishin, mentore, tra gli altri, di Evgeny Plushenko, l’ex campionessa - bronzo olimpico a Sochi 2014 - cercherà nel Golden Spin i minimi tecnici per disputare gli Europei di Ostrava, in Repubblica Ceca, previsti per fine gennaio. Ma già a dicembre Carolina prenderà parte ai Campionati Italiani di Egna in programma la prossima settimana, dal 14 al 16.

 

Ma non ci sarà solo la Kostner a rappresentare l’Italia in Croazia: a Zagabria gareggeranno infatti anche Maurizio Zandron tra gli uomini, Della MonIca-Guarise tra le coppie di artistico e Guignard-Fabbri nella danza. Il bolzanino classe ’92, secondo quest’anno alla Merano Cup e vincitore della Denkova Staviski Cup, cercherà un altro bel piazzamento dopo il quinto posto di fine novembre al Tallin Trophy. A caccia di un grande risultato anche i campioni nazionali in carica tra le coppie di artistico Della Monica-Guarise, già quinti e sesti tra Skate Canada e Cup of China nelle due tappe di Grand Prix a cui hanno preso parte in stagione. Ultimi alfieri azzurri, nella danza, il tandem formato da Charlene Guignard e Marco Fabbri, due volte ad un passo dal podio nel circuito di Grand Prix con i quarti posti di Skate America e alla Rostelecom Cup.

 

Questo il programma completo:

Giovedì 8 dicembre

Corto danza ore 12

Corto coppie ore 14.30

Corto donne ore 19

Venerdì 9 dicembre

Corto uomini ore 12

Libero danza ore 15.15

Libero donne ore 19

Sabato 10 dicembre

Libero coppie ore 12

Libero uomini ore 15

Archivio News