Fischnaller terzo nel singolo a Park City

SLITTINO

Fischnaller DominikDominik Fischnaller ha conquistato il primo podio italiano della stagione in Coppa del mondo sulla pista statunitense di Park City. L’azzurro si è classificato al terzo posto, con un ritardo di 318 millesimi dal russo Roman Repilov che ha vinto col tempo di 1'32"254, al secondo posto l'austriaco Wolfgang Kindl staccato di 196 millesimi. Soltanto quinto Felix Loch che ha preceduto il russo Stepan Fedorov.

 

Così gli altri azzurri: Kevin Fischnaller tredicesimo a 1"061,  Theo Gruber ventesimo a 1"415 ed Emanuel Rieder ventinovesimo a 2"875. In classifica generale Kindl comanda con 336 punti davanti a Repilov con 322 e Loch con 315, Fischnaller risale al nono posto con 215.

 

Dominik Fischnaller è andato in crescendo in queste prime tappe di Coppa del Mondo: 15° e 13° nell'appuntamento di apertura a Winterberg, 11° a Lake Placid, 5° a Whistler, ha piazzato il primo colpo sul podio dell'anno sulla pista di Park City al quinto tentativo, dimostrando di avere trovato il giusto setting con la slitta. "Il lavoro sta finalmente pagando - spiega -, gara dopo gara stiamo trovando le soluzioni ai nostri problemi sia dal punto di vista dei materiali che della forma. Finalmente non ho commesso errori, la slitta ha risposto nel migliore dei modi ed è stato più facile essere competitivo. Adesso è importante continuare su questa strada".



Il doppio, disputato su un'unica manche a causa delle intense nevicate dei giorni scorsi, ha registrato il successo dei tedeschi Wendl/Arlt in 44"742 davanti ai lettoni Sics/Sics (+0"074) e ai leader della classifica generale Eggert/Benecken, per la prima volta in stagione senza vittorie dopo quattro trionfi consecutivi. Nono posto per il duo azzurro composto da Oberstolz/Gruber a 0"381, seguono Gruber/Kainzwaldner al sedicesimo posto e all'ultimo posto Rieder/Rastner che si sono ribaltati. In classifica Eggert/Benecken raggiungono quota 470 punti contro i 382 di Wendl/Arlt.