Coppa del Mondo: Windisch bravo anche nell'inseguimento, ancora terzo a Oberhof

BIATHLON

windischProsegue il momento magico di Dominik Windisch. L’azzurro del biathlon dimostra grande maturità nella pursuit maschile di Oberhof e conquista un altro terzo posto dopo quello ottenuto nella sprint di giovedì con una condotta di gara maiuscola, nella giornata in cui Martin Fourcade è tornato a fare la voce grossa, dominando una gara condizionata dalla raffiche di vento.


Il ventisettenne alpino di Anterselva (foto Pentaphoto) è uscito indenne dalle due serie a terra e nonostante i cinque errori nelle serie in piedi non ha perduto il controllo, agganciandosi a Emil Svendsen e tenendo a bada gli arrembanti Erik Lesser e Anton Babikov che guadagnavano pericolosamente terreno in vista del traguardo.


E così, mentre Fourcade tagliava il traguardo a braccia alzate davanti ad Arnd Pfeifer, Windisch si è mostrato ancora una volta velocissimo allo sprint, precedendo il norvegese che è sempre temibile in questo genere di arrivi. Per l’italiano si tratta del podio numero tre in carriera in gare individuali, mentre la squadra azzurra registra anche la dodicesima posizione di Lukas Hofer, bravo a reagire ad un inizio falloso al poligono con uno 0 nella serie finale che gli ha consentito di recuperare posizioni.

Sfiora la zona punti anche Giuseppe Montello, apparso in crescita di condizione con il 43simo posto. In classifica generale Fourcade (al decimo sigillo stagionale) rafforza il primato con 562 punti contro i 352 di Shipulin e i 310 di Schempp, Windisch risale al dodicesimo posto con 223.