Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo, Gross secondo nello slalom di Kranjska Gora

grossPrima vittoria in carriera per Michael Matt, ma, soprattutto, ottimo secondo posto per Stefano Gross nello slalom di Kranjska Gora, su una pista rovinata dalla pioggia che ha rivoluzionato i valori nella seconda manche. L'austriaco, secondo a metà gara, è riuscito ad assecondare al meglio le buche che si erano create lungo il tracciato e a chiudere al primo posto finale. L'azzurro, invece, ha provato in tutti i modi a mantenere il grande vantaggio accumulato dopo una stupenda prima frazione, il secondo e 15 che il fassano aveva su Matt è andato svanendo e Gross si è accomodato al secondo posto, per quello che rappresenta comunque il podio numero 11 della sua carriera.
Terzo posto per Felix Neureuther che riesce a superare Hirscher e a entrare nei premi. Qaurto Hirscher che si aggiudica la quarta coppa di slalom della carriera.
Sesto posto e qualifica per le Finali di Aspen per uno strepitoso Patrick Thaler, che dopo il 28/o posto della prima manche, mette in pista il miglior tempo della seconda manche e, agevolato anche dal rovinarsi della pista, risale ben 22 posizioni per terminare al sesto posto. Settimo un efficace Manfred Moelgg, anch'egli in difficoltà sulle vasche della Podkoren.
Non si erano qualificati Razzoli, Tonetti, Deville, Sala e Liberatore.
Nella classifica di disciplina, dopo Hirscher e Kristoffersen c'è Manfred Moelgg che andrà in America a difendere il podio. Gli altri qualificati sono: Gross, Thaler e Razzoli con il 24 posto.

Archivio News