Seleziona la tua lingua

Image

Paris 2° nel SuperG finale di Coppa del Mondo: Italia da record, 40° podio stagionale

ParissItalsci da applausi: scrive una nuova pagina di storia. Dominik Paris sale di nuovo sul podio: l'azzurro, dopo la vittoria ottenuta ieri in discesa, ha conquistato il secondo posto nel SuperG finale della Coppa del Mondo di sci, disputato ad Aspen, regalando alla squadra azzurra lo storico, 40° podio stagionale. 

 

La gara è stata vinta dall'austriaco Reichelt, in 1.08.22, Paris ha chiuso in 1.08.33, davanti allo svizzero Caviziel e al norvegese Kilde, terzi ex aequo, in 1.08.55. Settimo Peter Fill (1.08.77). Il norvegese Jansrud ha invece alzato al cielo la Coppa di specialità: Paris ha chiuso il 2016/2017 al quarto posto.

 

Questo secondo posto consente all'Italia dello sci alpino di ritoccare il record di podi, che sale a quota 40: già il 3° posto della Brignone nel Superg di oggi pomeriggio aveva consentito agli azzurri di battere il primato - durato vent'anni - della squadra di Tomba e Compagnoni.

 

Brignone, Goggia, Fill, Paris, Moelgg e gli altri sei compagni di squadra capaci di conquistare un podio di Coppa del Mondo hanno saputo trascinare il team tricolore verso l'incredibile, storico traguardo a un anno dai Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018.

Archivio News