Ultimo atto continentale di Coppa del Mondo per le fiorettiste. Dodici azzurre impegnate in Germania

SCHERMA

ErrigoooTorna nel fine settimana la Coppa del Mondo di fioretto femminile. Il circuito internazionale fa tappa a Tauber, nel cuore della Germania, per l'ultimo appuntamento europeo della stagione. Le fiorettiste infatti, dopo la Germania, voleranno a Shanghai per il Grand Prix FIE, prima dei Campionati europei in programma a giugno a Tbilisi, per poi tornare in terra tedesca per i Mondiali di luglio a Lipsia.

 

Ad affrontare la tappa di Coppa del Mondo ci sono dodici azzurre. Oltre ad Arianna Errigo, Martina Batini ed Alice Volpi, già ammesse di diritto al tabellone principale che scatterà sabato mattina, saranno in pedana a rappresentare l'Italia anche Valentina Cipriani, Chiara Cini, Valentina De Costanzo, Camilla Mancini, Beatrice Monaco, Francesca Palumbo, Elisa Vardaro, Martina Sinigalia ed Erica Cipressa, quest'ultima reduce dal bronzo individuale conquistato ai Campionati Europei under23 svoltisi la settimana scorsa a Minsk.

 

Il programma gare prevede per questo venerdi lo svolgimento dei turni preliminari a partire dalla fase a gironi, sino alla definizione del main draw da cui prenderà il via la seconda giornata di gara. Domenica invece è in programma l'ultima gara a squadre della regular season di Coppa del Mondo, con l'Italia che, nelle intenzioni del CT Andrea Cipressa, salirà in pedana col rodato quartetto composto da Arianna Errigo, Martina Batini, Alice Volpi e Camilla Mancini. A seguire gli azzurri ci saranno i maestri Simone Piccini e Giovanna Trillini, mentre la fisioterapista la seguito della delegazione italiana sarà Caterina Chincoli.