Giovanni De Gennaro trionfa nel K1 in Coppa del Mondo a Markkleeberg

CANOA SLALOM

giovannidegennaropodio2017Giovanni De Gennaro ha vinto la terza gara di Coppa del Mondo di canoa nel K1 maschile, a Markkleeberg in Germania. Una gara perfetta, quella messa in acqua dal Carabiniere bresciano di Roncadelle, che dopo il decimo posto di semifinale, in finale parte per primo, piazza il tempone e fa sua la vittoria.

A poco più di un anno dal successo conquistato, sempre in coppa del mondo, nel giugno 2016 a Ivrea, poco prima di volare poi ai Giochi Olimpici di Rio, Giovanni De Gennaro torna dunque nuovamente sul gradino più alto del podio. Il trionfo odierno arriva grazie al tempo di 92,83. A 2.95 di ritardo chiude al secondo posto il tedesco Sebastian Schubert mentre il terzo posto va al giapponese Kazuya Adachi, staccato da Giovanni De Gennaro di 5.46. 

Quarto posto, ad un passo dal podio e da quello che sarebbe potuto essere un bis azzurro, Zeno Ivaldi, pagaiatore del CC Verona staccato di 6.33 da Giovanni De Gennaro. Pesano sulla sua gara, purtroppo, i due tocchi di palina e i conseguenti quattro secondi di penalità senza i quali anche per Zeno sarebbe arrivata la gioia di un risultato tra i primi tre. Domani si torna in gara con Stefanie Horn nel K1 femminile e Roberto Colazingari nel C1 maschile.