EYOF, ori per Diletta Fortuna (disco) e Andrea Piccolo (ciclismo). Per gli azzurri anche 3 argenti

A GYOR

Fortuna eyof

L'Italia centra altri due ori agli EYOF - in corso a Gyor - grazie al trionfo di Diletta Fortuna nel lancio del disco e al successo di Andrea Piccolo nel ciclismo su strada. L'azzurra ha vinto con la misura di 50.23, davanti all'olandese Daalen Van Alida, 48.82, e alla russa Violetta Ignateva.

 

Fortuna, che entrava in finale con la quinta misura, è riuscita a lanciare  sempre sopra i 40 metri arrivando a migliorare il proprio personale di oltre 5 metri. Il ciclista lombardo ha invece colto la vittoria in volata regolando i tre atleti russi con cui era riuscito a staccare il gruppo.

 

Al medagliere azzurro si aggiungono anche altri tre argenti arrivati dalla Ginnastica artistica, atletica e nuoto. Asia d'Amato nel completo individuale ha bissato il risultato  ottenuto ieri nel concorso a squadre mentre la medaglia del nuoto è stata vinta nella 4x100 sl mista nuotata da Federico Burdisso, Thomas Ceccon, Costanza Cocconcelli e Sofia Morini. Musci Carmelo, con l'ottima misura di 19.35, è risultato secondo solo al polacco Piotr Gozdziewicz nuovo leader mondiale di categoria con 19.41.Terzo lo spagnolo Diaz Gomes con 17.52. Nel tennis Lorenzo Rottoli ha raggiunto la semifinale mentre domani prenderanno il via le fasi finali dei tornei a squadre.

 

IMG 20170727 WA0014

 

I risultati odierni portano l'Italia a quota 17 medaglie (4 ori, 7 argenti e 6 bronzi) nella XIV edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea.