Seleziona la tua lingua

Image

Mondiali Mosca 2017: Jessica Rossi è tornata, per la terza volta è 'Regina' nel trap

TIRO A VOLO

Rossi1Jessica Rossi è di nuovo sul tetto del mondo. Ai Campionati Mondiali di tiro a volo in corso a Mosca, l'azzurra si è resa protagonista assoluta nella finale di trap femminile, imponendosi in rimonta (43-41) sull'australiana Chaterine Skinner, oro a Rio 2016, e conquistando così il suo terzo titolo iridato dopo Maribor 2009 e Lima 2013. Medaglia di bronzo, invece, per la slovacca Zuzana Rehak Stefecekova (argento a Pechino 2008 e Londra 2012). 

 

"Sono felicissima, perché ho scaricato la tensione degli ultimi anni - le parole della 25enne campionessa olimpica a Londra 2012 -. E' stata una gara dura ma ero consapevole che questa volta c'ero e volevo fare bene. Volevo andare almeno a podio e invece è arrivato quest'oro, è il terzo e sono felicissima".

 

“Jessica ha fatto una gara davvero straordinaria – ha commentato il Direttore Tecnico Albano Pera – E’ una grande campionessa e sono davvero molto felice per lei”.

Finale sfiorata da Silvana Stanco, riserva olimpica ai Giochi di Rio 2016. La tiratrice delle Fiamme Gialle non ha sfondato il muro dei 70 punti e si è dovuta accontentare dell’ottava posizione.

Black out, invece, per Alessia Iezzi. La giovane abruzzese, portacolori dei Carabinieri, ha lasciato scappare 9 dei 25 piattelli odierni e con 16 centri non è salita oltre il punteggio di 60 e la 52ª piazza, decisamente sotto gli standard a cui ci ha abituato negli ultimi due anni.

Prestazione che ha condizionato anche il risultato finale del team azzurro, terzo dietro a Stati Uniti e Finlandia, entrambe con il nostro stesso punteggio (203/225), ma migliori nell’ultima serie

In pedana oggi per la sola terza serie di gara anche gli uomini. Dopo il quasi perfetto 49/50 di ieri, l’azzurro Giovanni Pellielo è inciampato in due errori, ma con lo score totale di 72/75 resta incollato al gruppo di testa guidato dal ceco Jiri Liptak, unico ad aver fatto registrare l’en-plein di 75/75, e resta in corsa per la conquista di quello che potrebbe essere il suo quinto titolo mondiale. Con il suo stesso punteggio è andato a riposo anche Daniele Resca, oggi perfetto con 25/25, seguito a ruota da Valerio Grazini con 71.

Domani si proseguirà con altri 50 piattelli di gara e la finale, prevista per le 16.30.

 

Archivio News