Malagò incontra la FIGEST e le Nazionali campioni d'Europa di Freccette femminili e di Tiro con la Fionda

CONI

FIGESTIl Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Segretario Generale, Roberto Fabbricini e al Vice Segretario e Responsabile della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati, ha incontrato oggi - al Foro Italico - una delegazione della FIGEST, guidata dal Presidente Enzo Casadidio, che comprendeva la Nazionale Italiana femminile di freccette e gli atleti di Gualdo Tadino della Nazionale di tiro con la fionda.

 

Le squadre erano accompagnate, tra gli altri, dal Vicepresidente della Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, Claudio Lovato, il Segretario Generale, Sergio Manganelli e il Consigliere Federale, Valeriano Vitellozzi.

 

Malagò ha rivolto i complimenti alle azzurre, fresche campionesse d'Europa nelle freccette, grazie alla vittoria ottenuta nella rassegna continentale disputata a Caorle, e alla rappresentativa della Nazionale di fionda (che comprendeva anche  Chej De' Fionde di Udine), che ha invece trionfato in Repubblica Ceca. Nel 2018 sarà proprio l'Italia a ospitare il mondiale a Gualdo Tadino, primo evento a carattere iridato del tiro con la fionda nel nostro Paese. Il Presidente, che ha ricevuto in dono dalle due squadre rispettivamente freccette e fionda, ha augurato agli azzurri nuovi successi, funzionali anche alla promozione delle rispettive discipline.

 

 

 

 

 

FIGEST3

 

 

FIGEST2