Coppa del Mondo: splendida Brignone, suo il SuperG di Bad Kleinkirchheim

SCI ALPINO
Coppa del Mondo: splendida Brignone, suo il SuperG di Bad Kleinkirchheim

Secondo successo stagionale per Federica Brignone che si aggiudica il SuperG austriaco di Bad Kleinkirchheim. L’azzurra (al traguardo in 1:09.80), in una gara condizionata dalle interruzioni necessarie per la risistemazione della pista, si è messa alle spalle la svizzera Lara Gut (+ 0.18) e l’austriaca Cornelia Huetter (1:10.26).
Un ottimo segnale in chiave olimpica per la sciatrice lombarda che, dopo la vittoria dello Slalom Gigante di Lienz (Austria), mette in bacheca su una pista veramente ostica il settimo successo e il 21° podio in carriera in Coppa del Mondo.

 

Quarto posto per la francese Tiffany Gauthier (1'10"69) che si lascia alle spalle l'altra azzurra Nadia Fanchini (1'10"78), che ha una reazione molto positiva rispetto ai problemi per cui si è dovuta fermare sua sorella Elena e si rilancia verso le zone alte della classifica. Decimo posto per Sofia Goggia, a causa di due gravi errori lungo il tracciato, mentre è 12/a Johanna Schnarf, meglio nella parte alta della pista che nel finale. Ventesimo posto per Anna Hofer, mentre sono uscite Nicol Delago, che aveva fatto registrare il miglior intermedio nella parte alta, e Marta Bassino.


Brignone, con questo successo, sale al terzo posto della classifica di specialità, superando Sofia Goggia, che è quarta. Guida Tina Weirather con 276 punti, davanti a Lara Gut con 239 e, appunto, alla Brignone con 201.