Seleziona la tua lingua

Image

Edwin Coratti 2° a Rogla nel PGS di Coppa del Mondo

SNOWBOARD
Edwin Coratti 2° a Rogla nel PGS di Coppa del Mondo

Grandissima prestazione di Edwin Coratti nel PGS maschile di Rogla valevole per la Coppa del Mondo di snowboard. L'altoatesino è finito sul podio per la terza volta in carriera, dopo il secondo posto di Cortina d'Ampezzo dello scorso dicembre e la vittoria di Winterberg nel 2016. Coratti si è arreso solamente all'austriaco Andreas Prommegger che si è aggiudicato così big final e gara, oltre ai 1000 punti utili per la classifica generale. Coratti non è stato l'unica vittima azzurra del vincitore, infatti anche March ha sfiorato il podio salvo poi uscire sconfitto in semifinale proprio contro Prommegger. Purtroppo nella small final l'ha spuntata un altro austriaco: Karl Benjamin.

 

Soddisfatto l'azzurro finito sul podio: "Speravo in un risultato del genere per candidarmi a una convocazione olimpica e ci sono riuscito nella gara più importante. Sono andato bene in tutte le run e il feeling migliorava discesa dopo discesa. Il periodo brutto me lo scono lasciato alle spalle e domani avrò altra oppurtinità di fare bene. Poi avremo altre due gare a Bansko e poi ci lanceremo nell'avventura olimpica. Avevo una tavola veloce per cui spero di continuare ad andar bene come sto facendo in questo periodo". 

 

In Slovenia sono finiti fuori dalla top gli altri 4 italiani: Roland Fischnaller 14°, Mirko Felicetti 15°, Maurizio Bormolini 16° e Christoph Mick 24°. Il migliore degli azzurri in classifica generale resta Roland Fischnaller, quarto. Infine, il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo di Pgs si terrà lunedì 5 e martedì 6 fennaio a Lackenhof, in Austria.

Archivio News