Moioli (SBX) imbattibile, vince anche a Veysonnaz. Eterno Fischnaller, sua la Coppa di PSL

SNOWBOARD

Moioli Michela Cervinia 12 2017Unica e imbattibile. Lo snowboard cross è un affare privato di Michela Moioli. L'azzurra oro olimpico a PyeongChang2018, messa in bacheca la Coppa del Mondo di specialità con una gara di anticipo, trionfa anche nell'ultima tappa stagionale di Veysonnaz, dominando dai quarti fino alla Big Final in cui si è messa dietro le tre francesi Chloe Trespeuch, Manon Petit Lenoir e Nelly Moenne Loccoz. E' lei la regina indiscussa dello snowboard cross: capace di collezionare il suo decimo successo in carriera nella rassegna intercontinentale e il nono podio stagionale in dieci gare, il decimo se si considera anche quello olimpico.

 

Ma l'Italia brilla anche nel PSL. Dopo la sfortunata parentesi olimpica vissuta a PyeongChang (eliminato ai quarti nel PSG dallo svizzero Nevin Galmarin, poi vincitore dell’oro), infatti, Roland Fischnaller torna a sorridere vincendo a Winterberger per la seconda volta in stagione e conquistando così la terza Coppa del Mondo di specialità in carriera, dopo quelle del 2013 e del 2016.

 

 Lo snowboarder azzurro, inoltre, si piazza secondo nella classifica generale del parallelo (che somma i punti sia del gigante che dello slalom) finendo per la settima volta in carriera tra i primi tre. E il campione di Funes si conferma un 'immortale' dello snowboard:  quella odierna, infatti, è la sua 14a vittoria in Coppa del Mondo a oltre 17 anni dal suo primo podio in carriera.

 

Nella gara odierna Fischnaller ha battuto in ordine Daniele Bagozza, Aaron March, Maurizio Bormolini e in finale Sebastian Kislinger. Per quanto riguarda la stagione corrente, l'azzurro colleziona il quarto podio dopo il primo e il secondo posto di Cortina rispettivamente nel PSL e nel PGS a dicembre, e della terza posizione nel PGS di Rogla del 21 gennaio.