Grande Lollobrigida! E’ sua la Coppa del Mondo mass start 2018

PATTINAGGIO VELOCITA'

Francesca1 Lollobrigida mass startFrancesca Lollobrigida è la regina della mass start. A Minsk la pattinatrice romana dell’Aeronautica Militare ha conquistato la Coppa del Mondo della specialità grazie al terzo posto ottenuto sulla pesta della capitale bielorussa dove si è svolta la quarta e ultima tappa del circuito internazionale.

 

Lollobrigida, sempre a podio nelle gare di Coppa del Mondo, precede così in classifica generale la giapponese Ayana Sato, vincitrice a Minsk, e la canadese Ivanie Blondin, terza generale e seconda in questa ultima prova. Per l’azzurra si tratta della seconda affermazione dopo il trionfo del 2014. Eccezionale anche la gara d Francesca Bettrone (Cosmo Noale Ice), quarta in classifica alle spalle della compagna in Bielorussia grazie agli sprint intermedi e quinta nel ranking stagionale di specialità.

 

Nella Mass Start maschile Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) ha conquistato un altro bel quinto posto con cui ha terminato al secondo posto la classifica finale di specialità di Coppa del Mondo alle spalle soltanto del belga Bart Swings..