Europei: l'Italia del fioretto è medaglia d'argento a Novi Sad

SCHERMA

ITALIA Fioretto maschile NoviSad2È d’argento la quinta medaglia italiana ai Campionati Europei Novi Sad2018. A portarla in dote è la Nazionale di fioretto maschile che, in finale, ha ceduto 45-38 alla Russia. 

 

Daniele Garozzo e Giorgio Avola, reduci rispettivamente dall'argento e dal bronzo individuale, assieme ad Andrea Cassarà ed Alessio Foconi, avevano sconfitto ai quarti la Gran Bretagna per 45-27 e superato in semifinale la Polonia col punteggio di 45-30 prima di cedere ai russi, migliorando comunque il terzo posto dello scorso anno a Tbilisi.

 

Nella sciabola femminile, invece, il quartetto azzurro composto da Irene Vecchi, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Martina Criscio si ferma ai piedi del podio. Le azzurre sono state infatti sconfitte 45-44 dalla Francia nell'assalto valido per il bronzo. La squadra italiana, testa di serie numero 1, dopo il successo per 45-41 ai quarti di finale contro la Polonia, era stata fermata in semifinale dall'Ucraina della plurititolata Olga Kharlan col punteggio di 45-42.