Avanzano tutti gli azzurri. Boari 2ª nelle qualificazioni porta l'Italia in semifinale

TIRO CON L'ARCO
Avanzano tutti gli azzurri. Boari 2ª nelle qualificazioni porta l'Italia in semifinale

L’Italia del tiro con l’arco chiude le qualificazioni a squadra al secondo posto sia a livello maschile che femminile. Al Campclar Athletics Stadium di Tarragona Marco Galiazzo, David Pasqualucci e Amedeo Tonelli con 1957 hanno chiuso alle spalle della Spagna e affronteranno domani la Grecia nei quarti di finale. Tatiana Andreoli, Lucilla Boari e Tanya Giada Giaccheri, invece, grazie al secondo posto (con 1939 punti) dietro alla Turchia, accedono direttamente alla semifinale dove incontreranno la vincente della sfida tra Spagna e Cipro.


Le azzurre proseguono il cammino ai Giochi del Mediterraneo anche a livello individuale: la Boari, la migliore delle nostre, con il secondo punteggio (659) dietro alla turca Yasemin Anagoz (661) si qualifica agli ottavi dove affronterà domani la vincente del confronto tra la cipriota Anna Kallenou e l’egiziana Reem Mansour; Giaccheri settima con 640 punti affronterà la vincente tra l’albanese Sibora Dingu e la francese Marion Bardary; l’Andreaoli (8ª con 640 punti), invece, troverà la turca Aybuke Aktuna.


Passano ai sedicesimi di finale tutti gli azzurri in gara. Il migliore è stato Pasqualucci, 5° (663), che sfiderà domani il vincente tra l’atleta FYROM Petar Janevski e il greco Christos Aerikos. Galiazzo (6° - 662) aspetterà il vincente tra il greco Vasileios Kalogiannis e l’albanese Jurgen Hoxha. Tonelli (20° con 632 punti) troverà il portoghese Luis Gonçalves.