Seleziona la tua lingua

Image

Al via la XXI edizione del Premio di Laurea Comitato Leonardo. Tema CONI sul turismo sportivo

CONCORSO 2018

premi di laurea comitato leonardo 2014Si rinnova l’appuntamento con i Premi di Laurea del Comitato Leonardo, i prestigiosi riconoscimenti che annualmente premiano i giovani e le tesi più innovative nei diversi settori dell’eccellenza Made in Italy: sport, moda, gioielleria, meccanica, innovazione tecnologica, sostenibilità, nautica, farmaceutica, internazionalizzazione, che rappresentano gli ambiti di riferimento per le candidature.

 

Il Comitato Leonardo, nato nel 1993 su iniziativa comune dell’ICE, di Confindustria e di un gruppo d’imprenditori, tra i quali Gianni Agnelli e Sergio Pininfarina, è presieduto oggi dall’imprenditrice Luisa Todini. Si pone come obiettivo primario la promozione dell’Italia come Sistema Paese attraverso varie iniziative finalizzate a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

 

Il supporto e la collaborazione di importanti aziende Associate al Comitato Leonardo ha permesso di giungere oggi alla XXI edizione dei Premi. L’iniziativa negli anni ha infatti offerto un supporto concreto a oltre 150 giovani neolaureati provenienti da istituti e Università di tutta Italia.

 

Anche per il 2018 alcune prestigiose aziende italiane, Associate al Comitato, contribuiranno all’ assegnazione dei Premi di Laurea. 12 i bandi indetti: 8 borse di studio del valore di 3.000 euro e 4 tirocini retribuiti.

 

Il CONI – in linea con i propositi programmatici dell’Ente - ha scelto di aderire all’iniziativa per il terzo anno, con un premio di Laurea che sarà assegnato alla migliore tesi sul tema “Sport ed economia: il turismo sportivo opportunità di sviluppo dei territori e di crescita del Paese. Dati, analisi e trend del turismo sportivo in Italia e nel mondo”. Sarà quindi gratificato il lavoro più significativo relativamente al contributo offerto dallo sport come leva di innovazione, competizione e occupazione del Paese, anche attraverso una valutazione dell’impatto economico dell’intero settore e delle relative industrie collegate. La scadenza per presentare gli elaborati è fissata per il 6 novembre e il Premio consiste in una borsa di studio dal valore di 3 mila euro.

 

I bandi integrali ed i moduli di partecipazione sono disponibili nella sezione “Premi di Laurea” del sito: http://www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premi-di-laurea-comitato-leonardo/

La premiazione si svolgerà alla presenza del Presidente della Repubblica nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo.

 

Domanda di partecipazione

 

Premio CONI 2018

Archivio News