Verso Tokyo 2020, 731 lanterne illuminano la via verso il sogno a cinque cerchi

DUE ANNI AI GIOCHI

tokyo20202anniDue anni a Tokyo 2020. Dalla Tokyo Skytree Town della capitale giapponese è partito ufficialmente il countdown che guiderà ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Estivi, in programma dal 24 luglio al 9 agosto 2020.


A caratterizzare la cerimonia che si è svolta nella tarda serata giapponese sono state 731 lanterne commemorative, con all’interno i messaggi olimpici di adulti e bambini,  a scandire i 731 giorni che mancano all’apertura dell'Olimpiade.
Una speciale illuminazione ha colorato invece la Tokyo Skytree Town, considerata la torre più alta del mondo.


All’evento hanno preso parte anche le due mascotte olimpiche e paralimpiche, i cui nomi, Miraitowa e Someity, sono stati svelati nei giorni scorsi.  I due simboli dei Giochi erano stati scelti lo scorso febbraio dagli studenti delle scuole elementari di tutto il Giappone e delle scuole giapponesi all’estero.


Alla cerimonia che segna i due anni all’Olimpiade giapponese hanno preso parte alcuni campioni e personalità nazionali e, nel corso dell’evento, non sono mancate le musice e le danze con l'esecuzione della "Tokyo Gorin Ondo 2020", reinterpretazione della canzone scritta e registrata in occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi ospitate dalla capitale giapponese nel 1964.