Festa a Oberhof, la staffetta azzurra è sul tetto d'Europa

SLITTINO

slittinoteamrelayIeri le facce di Ivan Nagler, Fabian Malleier, Andrea Voetter e Dominik Fischnaller erano il dipinto della felicità. Chiamare capolavoro quello che i quattro azzurri hanno fatto a Oberhof è persino riduttivo: battere persino la grande Germania nella staffetta di slittino artificiale, sulla loro pista, va al di là di ogni immaginazione, anche perché la gara non era valida soltanto come tappa di Coppa del mondo, ma anche per i campoionati europei. Gli azzurri, dunque, hanno vinto a sorpresa il titolo continentale.

Non bisogna andare troppo in là nel tempo per trovare un altro successo nel team relay perché gli stessi quattro che hanno vinto oggi, l'avevano fatto anche a Königssee nella passata stagione. La differenza, semmai, è che la Germania in quell'occasione fu squalificata, qui è stata battuta semplicemente perché l'Italia si è dimostrata più forte.  

A una settimana dal trionfo di Sandra Robatscher ad Altenberg nel singolo femminile, l'Italia porta dunque a casa un altro meraviglioso successo: per il direttore tecnico Armin Zöggeler una gioia enorme.