Disegna la medaglia olimpica, Losanna 2020 chiama a raccolta i designer di tutto il mondo

AL VIA CONCORSO INTERNAZIONALE

news medal design competition lausanne 2020Losanna 2020 chiama a raccolta i designer e i creativi di tutto il mondo. Il comitato organizzatore dei prossimi Youth Olympic Games Invernali ha indetto un concorso per scegliere le medaglie con cui saranno premiati gli atleti che prenderanno parte alla rassegna che si terrà in Svizzera e, in parte in Francia, dal 9 al 22 gennaio 2020.
Partecipare è semplice: basta collegarsi al sito www.medal-design-competition.com, trovare l’ispirazione e inviare il proprio progetto. Il concorso si apre oggi 14 febbraio 2019 e si concluderà l'8 aprile 2019.


Il designer vincitore e i due secondi classificati saranno selezionati da una giuria composta da Young Change-Makers+ e Young Reporters che sono stati coinvolti nelle precedenti edizioni dei Giochi. Tra i giudici ci saranno inoltre la responsabile della commissione coordinatrice del CIO per Losanna 2020, l'olimpionica Danka Bartekova, Virginie Faivre, presidente del comitato organizzatore e leggenda dello sci freestyle e Viviane Morey, preside dell’Eracom, la Scuola professionale di arti applicate e comunicazione di Losanna i cui studenti hanno creato la mascotte dei Giochi Olimpici Giovanili del 2020.


Oltre al prestigio di partecipare alla creazione della storia olimpica, il designer vincitore vincerà un viaggio a Losanna per godersi la Cerimonia d'Apertura, assistere alla premiazione delle sue medaglie nelle competizioni sportive e ricevere una serie completa di medaglie da collezionare.