Tiro a Segno, De Nicolo 3° in Coppa del Mondo a Nuova Delhi: è carta olimpica nella carabina 3 posizioni

TOKYO 2020

De Nicolo CL3P Il Tiro a Segno regala all'Italia la carta olimpica nella carabina 3 posizioni. Marco De Nicolo, che vanta già 5 partecipazioni nella manifestazione a cinque cerchi, ha conquistato il biglietto per Tokyo 2020 grazie al terzo posto nella tappa di Coppa del Mondo di Nuova Delhi, nella gara vinta dall'ungherese Istvan Peni (459.1), davanti al russo Sergey Kamenskiy (459.0). De Nicolo, che ha chiuso a 444.5, ha ottenuto la qualificazione per i Giochi insieme all'ungherese Peni: il russo Kamenskiy, infatti, aveva già ottenuto la carta olimpica nell'ultimo Mondiale.

 

Ottima anche la prova degli altri azzurri: Lorenzo Bacci ha chiuso ai piedi del podio, mentre Marco Suppini ha dovuto abbandonare la linea di tiro per la rottura della carabina, finendo all'ottavo posto.

 

Al momento l'Italia è in possesso di 17 carte olimpiche per Tokyo 2020, avendo già conquistato, oltre a quella odierna nel Tiro a Segno, 2 carte nel tiro a volo, 5 nella ginnastica ritmica e 9 (per 6 equipaggi) nella vela.