Seleziona la tua lingua

Image

A Long Beach la Nazionale Park conquista punti 'pesanti' per Tokyo 2020

SKATEBOARD

02K6PFAgParte con il piede giusto il percorso di qualificazione a Tokyo 2020 della Nazionale di Skateboarding Park. Gli azzurri del CT Daniele Galli, impegnati lo scorso weekend nel Dew Tour 2019 di Long Beach, prima tappa del circuito di qualificazione alle Olimpiadi giapponesi, si sono piazzati infatti tra i migliori skaters del mondo ottenendo punti ranking “pesantissimi” in ottica Giochi.


Il nostro team Park, composto da Ivan Federico e dal giovanissimo quindicenne Ale Mazzara, ha ottenuto il miglior risultato rispetto alle altre Nazioni europee: Federico ha chiuso con un ottimo quinto posto mentre Mazzara ha conquistato l’ottava posizione della graduatoria finale vinta dall’inarrivabile brasiliano Pedro Barros, seguito dall’americano Juneau e dall’australiano Palmer.


Dopo l’ampio bottino di punti conquistati a Long Beach la qualificazione olimpica a Tokyo 2020 si fa sempre più vicina per i campioni azzurri che torneranno in gara il 14 luglio all’International Skateboarding Open di Nanjing, in Cina.
Il calendario della World Skate prevede poi due successive tappe di qualificazione: l’International Skateboarding Open di Qingfeng, in Cina (3/8 settembre) e i World Skate/SLS World Championships che si disputeranno a Mexico City dal 17 al 22 settembre.

Archivio News