Milano Cortina 2026, comunicato sulla riunione del Comitato di Indirizzo

A MILANO
images/1Primo_Piano_2019_seconda/incontro_olimpiadi_20191023_sc_1993-resized-1600.jpg

Si è riunito oggi a Milano il Comitato di indirizzo (CIC) di Milano Cortina 2026 che è stato completato con l’ingresso del Governo e delle Province Autonome di Trento e Bolzano che hanno preso l’impegno di assicurare le relative garanzie finanziarie.

 

 

Vi hanno preso parte il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, i Sindaci di Milano e Cortina, Giuseppe Sala e Gianpietro Ghedina, i Presidenti delle Regioni Lombardia e Veneto, Attilio Fontana e Luca Zaia, i Presidenti delle Province Autonome di Trento e Bolzano, Maurizio Fugatti e Arno Kompatscher.

 

 

Nell’incontro è stato confermato che il prossimo 5 novembre si svolgeranno i previsti colloqui tra i candidati al ruolo di CEO e alcuni rappresentanti del CIC.

 

 

Le risultanze saranno portate il giorno successivo all’attenzione dei componenti del futuro Comitato Organizzatore (OCOG). Tale incontro si svolgerà nella sede del Ministero dello Sport il 6 novembre.

 

 

In quell’occasione si procederà anche alla formalizzazione dello Statuto, le cui linee sono state individuate oggi di comune accordo tra le parti e che sarà stilato dai tecnici, oltre a completare definitivamente il confronto sugli elementi che daranno vita al testo della Legge Olimpica.