Seleziona la tua lingua

Image

Vittoria col brivido a Koenigssee, l'Italia si ribalta ma si aggiudica la Coppa del Mondo nel Team Relay

SLITTINO
images/1Primo_Piano_2020/relayslittino.jpg

Vittoria al cardiopalma per l'Italia dello slittino che si aggiudica la Coppa del Mondo del Team Relay a pari merito con la Russia.

 

I ragazzi di Armin Zoeggeler regalano però più di un brivido sul budello di Koenigssee, ultima tappa stagionale: Ivan Nagler e Fabian Malleier si sono infatti ribaltati concludendo così però al decimo posto, l'ultimo disponibile per conquistare la sfera e non vanificare il lavoro in precedenza da Andrea Voetter e Dominik Fischnaller.

 

L'intoppo non ha impedito alla squadra azzura (foto ANSA) di portare a casa i 36 punti necessari per mantenere la vetta della classifica. Non è mancata di certo la fortuna: se la Russia avesse centrato il primo o il secondo posto la sfera di cristallo sarebbe sfumata per pochissimi punti. Ma tutto è bene quel che finisce bene: quello odierno è un traguardo importante giunto al termine di una stagione ben gestita, nella quale è mancato solo il sigillo di Dominik Fischnaller, arrivato secondo nella Cdm riservata agli uomini dopo un appassionante duello con Roman Repilov.

Archivio News