Seleziona la tua lingua

Image

Moioli seconda in Seirra Nevada, l'azzurra ipoteca la terza Coppa del Mondo: "dedicata all'Italia"

SNOWBOARDCROSS
images/Moioli-podio-sierra-nevada.jpg

Quinto appuntamento di Coppa del mondo, quinto podio stagionale e terza Coppa del Mondo in bacheca.  In Sierra Nevada la campionessa olimpica di snowboardcross, Michela Moioli, scrive un'altra pagina di storia della disciplina grazie al secondo posto ottenuto nella big final femminile vinta dalla francese Chloe Trespeuch.

 

L'azzurra, grazie al podio numero 29 della carriera, mette infatti la firma sulla conquista della sua terza sfera di cristallo: troppo il vantaggio di 900 punti nei confronti della più immediata inseguitrice che è l'australiana Belle Brockhoff (oggi terza), da recuperare soltanto nella tappa conclusiva di Veysonnaz in programma domenica 15 marzo e a cui partecipano solamente le migliori sedici della classifica di specialità.

 

Del resto la stagione della bergamasca (foto FISI) del Centro Sportivo Esercito è stata di assoluto livello, con cinque podi in altrettante gare e due successi parziali a Cervinia e Big White, grazie ai quali ha dimostrato i reali valori in campo, e la settimana prossima in Svizzera alzerà al cielo il terzo trofeo doo quelli del 2016 e 2018.

 

"Sono venuta sin qui per gareggiare per l'Italia e ho rischiato di non partecipare a queste gare - spiega l'azzurra al traguardo -. Mi emoziono fortemente perché vorrei dire a tutti gli italiani e a tutti i miei amici di tenere duro, la situazione è difficile ma ne verremo fuori. Sono contento di avere raggiunto questo risultato, lo dedico a tutti gli italiani, ai bergamaschi e ai miei concittadini di Alzano Lombardo".

Archivio News