Seleziona la tua lingua

Image

La Wierer difende la leadership generale nel penultimo atto di Coppa del Mondo a Kontiolahti

BIATHLON
images/1Primo_Piano_2020/Wierer.jpg

La Coppa del Mondo di biathlon si prepara allo sprint decisivo. La fine si avvicina ed ora ogni punto può valere doppio: Dorothea Wierer, Tiril Eckhoff e Hanna Oeberg promettono spettacolo nella quattro giorni di Kontiolahti, dove si sfideranno in una sprint ed in una pursuit. L'altoatesina, reduce da un Mondiali a dir poco stupendo e in testa nella generale, vanta 69 punti di vantaggio (a lordo degli scarti) sulla norvegese, mentre la svedese è leggermente più staccata (71 lunghezze).

Per la Wierer sarà importante centrare il successo in almeno una delle due prove: la 29enne delle Fiamme Gialle, già nella Mass Start di Nove Mesto, ha dimostrato di essere in buona condizione sugli sci e al poligono. Sul tracciato finlandese l'azzurra dovrà anche difendere il primo posto nella classifica della sprint da una sempre pericolosa Denise Hermann, adesso distante 29 punti. Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Michela Carrara completano la pattuglia italiana delle donne.

Il programma a Kontiolahti scatterà ufficialmente giovedì 12 marzo con la sprint maschile (ore 15,30), seguita giovedì dalla medesima gara ma al femminile. Sabato spazio alle due prove d'inseguimento a partire dalle ore 13,45, mentre domenica la staffetta mista singola e la staffetta mista dalle ore 13.20, chiuderanno le danze.

Archivio News