Le Cerimonie delle Olimpiadi degli ultimi 30 anni emozionano su Olympic Channel

GIOCHI OLIMPICI
images/1Primo_Piano_2019_seconda/rio2016_cerimonia.jpg

Olympic Channel amplia la sua offerta di emozioni olimpiche con un canale dedicato alle cerimonie di apertura e di chiusura delle ultime edizioni olimpiche.

 

Per gli appassionati di sport olimpici di tutto il mondo il canale multimediale del CIO farà rivivere i Giochi Olimpici attraverso i momenti iconici delle cerimonie di apertura e chiusura del passato. Gli atleti che sfilano dietro le loro bandiere, le fiamme olimpiche accese e i programmi artistici saranno fruibili su questo spazio dedicato. Il nuovo canale di streaming h24 è stato lanciato oggi sulla piattaforma multimediale globale di olympicchannel.com e tramite le app per dispositivi mobili, Amazon Fire TV, Android TV, Apple TV e la piattaforma Roku.

 

Chi può dimenticare l'arciere paralimpico Antonio Rebello che illuminava il calderone di Barcellona del 1992 con il colpo di una freccia, l'entrata con il paracadute della Regina ai Giochi di Londra 2012 insieme all'agente 007 o i due tedofori della Corea del Nord e del Sud che portano la torcia insieme a PyeongChang 2018? Dalla sbalorditiva Cerimonia di apertura di Pechino del 2008, con centinai di tamburi a scandire il conto alla rovescia in sorprendente unisono, alla dimostrazione di forza di Muhammad Ali che nonostante il Parkinson accese il calderone olimpico ad Atlanta 1996, le Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi hanno offerto uno spettacolo unico in tutto il mondo segnando momenti indelebili nella storia dello sport.

 

Olympic Ceremonies Channel presenta attualmente le Cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi estivi e invernali degli ultimi 30 anni, tra cui:

 

Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018

Giochi Olimpici e Paralimpici Rio 2016

Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014

Gioco Olimpico Londra 2012

Giochi Olimpici invernali Vancouver 2010

Giochi Olimpici Pechino 2008

Giochi Olimpici Invernali Torino 2006

Giochi Olimpici Atene 2004

Giochi Olimpici Invernali Salt Lake City 2002

Giochi Olimpici Sydney 2000

Giochi Olimpici invernali Nagano 1998

Giochi Olimpici Atlanta 1996

Giochi Olimpici invernali Lillehammer 1994

Giochi Olimpici Barcellona 1992

Giochi Olimpici invernali Albertville 1992

Giochi Olimpici Seoul 1988

Giochi Olimpici invernali Calgary 1988

 

Oltre alle Cerimonie Olimpiche potranno essere visitate, in un viaggio giocoso attraverso le infografiche, le pagine della storia dei Giochi olimpici estivi e invernali che descrivono in dettaglio fatti e cifre su paesi, partecipazione, mascotte e medaglie.