Europei in Lettonia, sorteggiati i gironi. Dal 15 settembre tre le coppie azzurre in gara

BEACH VOLLEY
images/1Primo_Piano_2020/luponicolai.jpg

Gli azzurri del beach volley sfidano i migliori del continente ai Campionati Europei in programma a Jurmala (Lettonia) dal 15 al 20 settembre.

Nel corso del sorteggio andato in scena questa mattina le 32 coppie maschili e le altrettante femminili, sono state inserite in 8 pool da quattro formazioni ciascuna. Nel torneo maschile, i vice campioni olimpici e tre volte campioni continentali (tra le quali una nel 2017 proprio a Jurmala) Daniele Lupo e Paolo Nicolai (foto ANSA) sono stati inseriti, come teste di serie, nella pool E e se la dovranno vedere con Heidrich-Gerson (Svizzera), Walkenhorst-Winter (Germania), Dziadkou-Piatrushka (Bielorussia). Enrico Rossi e Adrian Carambula, anche loro inseriti come teste di serie, sono stati sorteggiati invece nella pool H con Herrera-Gavira (Spagna), Seidl Rob-Waller (Austria), Krattiger-Breer (Svizzera).

Nel torneo femminile, la coppia tricolore composta da Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth sarĂ  impegnata nella pool F con Hermannova-Slukova (Repubblica Ceca), Jupiter-Chamereau (Francia) e Namike-Brailko (Lettonia).