Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Wierer sul podio di Oberhof, azzurra seconda nella sprint

BIATHLON
images/1-Primo-Piano-2021/wierer20202021.jpg

" alt="wierer20202021" />Terzo podio stagionale per Dorothea Wierer nella Coppa del mondo femminile di biathlon. La due volte detentrice della sfera di cristallo, vincitrice nell'individuale di Kontiolahti e terza nella mass start di Hochfilzen, si è classificata seconda nella sprint di Oberhof, dodicesima prova stagionale.

L'azzurra, protagonista al poligono (dove non ha commesso errori nelle due serie al tiro previste) e sugli sci, ha mostrato l'atteso crescendo di condizione, cedendo per 9"3 all'imbattibile norvegese Tiril Eckhoff, al terzo trionfo consecutivo nella specialità nonostante un errore. Terzo posto per l'austriaca Lisa Theresa Hauser a 12"6 senza errori, mentre la leader della generale Marte Olsbu Roeiseland non è andata oltre l'ottava posizione.

Segnali confortanti sono arrivati da Lisa Vittozzi, sedicesima e qualificata per la mass start di domenica 1 gennaio. La sappadina ha commesso due errori totali, enza quelli sarebbe stata in lizza per il podio. A punti anche Federica Sanfilippo, 33sima con 1 errore, mentre Irene Lardschneider è finita 89sima con tre errori. La classifica generale vede sempre Roeiseland al comando con 543 punti contro i 526 di Eckhoff e i 502 di Hanan Oeberg, Wierer (foto ANSA) recupera una posizione ed è quinta con 404.

Archivio News