Coppa del Mondo: Lorenzo Sommariva sul podio, terzo sulle nevi georgiane di Bakuriani

SNOWBOARDCROSS
images/1-Primo-Piano-2021/Sommariva-Lorenzo-Cervinia-2020.jpg

L’Italia dello snowboardcross è sempre da podio. Nella tappa di Coppa del Mondo che si sta disputando a Bakuriani, in Georgia, terzo posto per Lorenzo Sommariva nella gara 1 vinta del canadese Eliot Grondin davanti all’austriaco Lukas Pachner. Quinto, invece, Omar Visintin, 12/o Tommaso Leoni, 23/o Filippo Ferrari, 34/o Michele Godino.

Al femminile Michela Moioli si deve accontentare della quarta posizione nella sfida vinta dalla ceca Eva Samkova davanti alla francese Julia Pereira De Sousa Mabileau e all’americana Lindsey Jacobellis.

Con il successo odierno Samkova rimonta nella classifica di Coppa e diventa per Moioli la rivale più accreditata per la conquista del globo. La classifica di specialità vede infatti la ceca di nuovo al comando con 305 punti, con 5 punti in più rispetto alla bergamasca, quando mancano due gare dal termine della stagione.

Già domani la campionessa olimpica azzurra potrà riscattarsi, in gara 2, prima di andare a disputare la finale a Veysonnaz il prossimo 20 marzo.

Nella gara odierna Sofia Belingheri si piazza al 12° posto, due posizioni più indietro per Raffaella Brutto.

Nella classifica di specialità maschile guida invece l’austriaco Alessandro Haemmerle con 270 punti, solo 8 in più rispetto a Grondin, mentre terzo è l’olandese Glenn de Blois con 187 punti, incalzato da Sommariva, quarto a 176 lunghezze.