Torneo mondiale di Qualificazione Olimpica: Sofia ultima chance

LOTTA
images/1-Primo-Piano-2021/kg68_caneva.jpg

Il Torneo di Qualificazione Olimpica Mondiale di lotta femminile, greco romana e stile libero inizia giovedì 6 maggio a Sofia. È l’ultima chance per i lottatori per assicurarsi un pass olimpico per Tokyo 2020.

Il torneo si svilupperà su quattro giornate e si concluderà domenica 9 maggio. Per assicurarsi la qualificazione gli atleti dovranno accedere alla finale per il primo e secondo posto.

 

Giovedì sarà il turno dello stile libero e per l’Italia parteciperanno Givi Davidovi (57 kg), Colin John Realbuto (65 kg), Simone Iannattoni (86 kg) e Abraham Conyedo Ruano (97 kg). Venerdì avremo la lotta femminile, con Francesca Indelicato nei 57 kg e Dalma Caneva nei 68 kg, mentre sabato la greco romana si presenterà con Riccardo Vito Abbrescia (77 kg), Mirco Minguzzi (87 kg), Nikoloz Kakhelashvili (97 kg) e Luca Godino (130 kg).

 

Ogni giornata si concluderà con le semifinali di ogni categoria di peso decisive per l’accesso ai Giochi Olimpici mentre il giorno seguente ci saranno le finali per il bronzo e per l’oro. Il torneo finirà infatti domenica con le finali della greco romana, quando i pass olimpici saranno già tutti acquisiti.

 

La delegazione italiana in Bulgaria si completa con i coaches Enrique Valdes Ysasi, Emmanuele Rinella, Pietro Piscitelli, Juan Carlos Rodriguez Perdomo, Wilfredo Garcia Quintana, Salvatore Avanzato, Juan Luis Maren Delis e Luis Enrique Mendez Lazo; con i medici Gianluca Camillieri, Federica Cantelli e Valerio Piepoli; con l’arbitro Edit Dosza; con i delegati federali Lucio Caneva e Antonino Caudullo.

 

Gli incontri finali di qualificazione, dalle 18:00 alle 20:00, saranno in onda, live, su Sky Sport Collection per le giornate di giovedì 6 e venerdì 7, mentre le finali di sabato 8 saranno live su Sky Sport Arena, sempre dalle 18:00 alle 20:00.