Comunicato della Giunta Nazionale

CONI
images/1-Primo-Piano/Riserva-foto-archivio/FORO5.jpg

Si è tenuta questa mattina al Foro Italico la 1118ª riunione della Giunta Nazionale CONI che ha aperto i lavori approvando il verbale della precedente riunione del 6 luglio. Nelle sue comunicazioni il Presidente Malagò ha informato la Giunta sugli sviluppi e sulle procedure da attuare in seguito all’approvazione del Decreto Legge 5/2021.

 

È stato deciso di proporre al Consiglio Nazionale la proroga del Commissariamento della Fitetrecante. Sono stati confermati per il quadriennio 2021-2024 i delegati Coni all’estero. È stata annunciata la cerimonia dei Collari d’oro del 2020 a Milano nell’Auditorium Laverdi il prossimo 12 ottobre. In quell’occasione, tra gli altri, sarà premiata anche Federica Brignone vincitrice della Coppa del Mondo assoluta di Sci Alpino nel 2020. È stata proposta al Consiglio Nazionale la ripartizione per i visti degli atleti extracomunitari nelle varie Federazioni.

 

È stato esaminato il report della Preparazione Olimpica su Tokyo 2020 che ha confermato l’Italia nella Top Ten mondiale. È stata portata all’attenzione della Giunta la lettera del Presidente Casasco al fine di sensibilizzare le federazioni e gli organismi sportivi per una sempre maggiore incisività della campagna vaccinale. Per quanto riguarda l’Amova è stato confermata la sospensione del riconoscimento con conseguente comunicazione a Sport e Salute per le determinazioni conseguenti. Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i propri lavori alle ore 13.20.