Seleziona la tua lingua

Image

Campionati Mondiali Elite: due azzurri a medaglia, domani le semifinali

PUGILATO
images/1-Primo-Piano-2021/Mouhiidine1.JPG

Ai Campionati Mondiali Elite che si disputano nella Stark Arena di Belgrado sono due le medaglie sicure per gli azzurri. Nella categoria 75 kg Salvatore Cavallaro ha conquistato la semifinale e domani incontrerà il cubano Hernandez per sapere se potrà combattere per l’oro o dovrà accontentarsi, in caso di sconfitta, della medaglia di bronzo. L’altro azzurro in semifinale è Aziz Abbes Mouhiidine (92 kg) che affronterà lo spagnolo Reyes con lo stesso obiettivo. Le finali sono in programma sabato 6 novembre.

 

In attesa di definire le categorie olimpiche che saranno impegnate nei Giochi di Parigi 2024, per la prima volta nella storia dei mondiali, sono state ammessi in questa edizione 13 gruppi di peso per un totale di 650 boxer partecipanti, rappresentanti 105 nazioni. (48Kg; 51 Kg; 54 Kg; 57 Kg; 60 Kg; 63.5 Kg; 67 Kg; 71 Kg; 75 Kg; 80 Kg; 86 Kg; 92 Kg; +92 Kg).

 

Oggi intanto si è svolto una Training session con ospite d'onore il Presidente AIBA Umar Kremlev. Sessione d'allenamento, cui hanno preso parte anche i nostri Gigi Malanga e Federico Serra (accompagnati da Coach Gennaro Moffa), che è stato diretto dall'Ambassador AIBA Roberto Cammarelle.

Archivio News