Coppa del Mondo, Wierer incanta Anterselva: 1° successo stagionale nell'ultima Mass Start prima dei Giochi di Pechino

BIATHLON
images/1-Primo-Piano-2022/Wierer1.jpg

Dorothea Wierer ha vinto la mass start di Coppa del Mondo di biathlon disputata ad Anterselva, ultima prova sul massimo circuito prima delle Olimpiadi di Pechino 2022. Apparsa nella miglior forma stagionale, l’altoatesina ha dimostrato tutta la sua classe con una prova di coraggio e tenacia, arrivata solamente nei metri finali dei 12.5 km con un grande recupero sulla francese Chevalier-Bouchet. La grandezza della 31enne portacolori delle Fiamme Gialle è venuta fuori quando, nonostante i due errori ai primi due poligoni, ha trovato lo zero quando contava, mettendo in scena una rimonta splendida conclusa sull’ultima salita. Il suo tempo finale è stato di 35’58″7.

Seconda posizione per la bielorussa Dzinara Alimbekava, arrivata a 3″7 con un errore al tiro e terza posizione per Chevalier-Bouchet sprofondata a 11″6 (un errore).

Attardata l’altra italiana in gara Lisa Vittozzi: la sappadina è incappata in un’altra giornata storta al poligono – con 5 errori già al primo giro -, terminando con 9 errori totali ed un ritardo di oltre 4 minuti dalla compagna di squadra. (Foto ANSA)