Coppa del Mondo: l'Italia del Trap è a Baku, 6 azzurri in gara da sabato. Poi tocca allo Skeet

TIRO A VOLO
images/1-Primo-Piano-2022/trap_baku_2022.jpg

L’Olympic Shooting Range di Baku è pronto per accogliere i partecipanti alla quarta prova di Coppa del Mondo di Tiro a volo 2022, in programma nella capitale azera da sabato a lunedì 6 giugno. Tra i primi ad arrivare nell’impianto ci sono gli azzurri del Direttore Tecnico Nazionale della Fossa Olimpica Albano Pera, che approfitteranno di questi giorni per ultimare la rifinitura alla preparazione in vista della gara.

Per l’occasione Pera ha deciso di convocare Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli e Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO) per la squadra maschile e Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO) e Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI) per quella femminile.

La Squadra di Skeet del Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli, invece, partirà per l’Azerbaijan il 31 maggio. Per l’Italia gareggeranno Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE), Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS), Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT), Martina Bartolomei di Laterina (AR), Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD) e Martina Maruzzo (Fiamme Oro) di Nanto (VI). (foto FITAV)