Le piazze italiane si animano, il CONI celebra la Giornata Nazionale dello Sport

COINVOLTE TUTTE LE REGIONI
images/1-Primo-Piano-2022/GNS2022.png

Una festa aperta a tutti in corso su tutto il territorio nazionale. Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano celebra oggi la Giornata Nazionale dello Sport, un evento che si rinnova ogni anno all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.


Sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell'individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.


E sono tantissime le piazze italiane che oggi si stanno animando con lo sport, raccontandosi in tempo reale sui social del CONI (guarda le foto sulla pagina Facebook) attraverso l’hashtag #GNS22 (Qui il programma dettagliato Regione per Regione). Una festa che abbraccia il Paese, con lo sport protagonista.