Seleziona la tua lingua

Image

Berrettini concede il bis! Per il secondo anno consecutivo è il signore del Queen's

TENNIS
images/1-Primo-Piano-2022/berrettini2022.jpg

Matteo Berrettini concede il bis! Il 26enne tennista romano (n.10 al mondo) continua la striscia perfetta su erba in stagione vincendo per la seconda volta il titolo dell'ATP 500 del Queen's, secondo torneo consecutivo dopo il successo della scorsa settimana a Stoccarda. In finale sui prati dell'affascinante club londinese l'azzurro ha sconfitto il serbo Filip Krajinovic (n.48 ATP) col punteggio di 75 64 in un'ora e mezza di gioco, confermando il proprio momento straordinario di forma e l'efficacia del suo gioco su erba.

“Non riesco a realizzare quel che ho fatto” afferma un emozionato Matteo durante la premiazione. “Tornare da un'operazione, vincere due tornei di fila e difendere il titolo di uno dei tornei più prestigiosi è qualcosa di incredibile, ma ora non voglio piangere! Devo ringraziare il mio team e la mia famiglia. Quando sono rientrato la scorsa settimana non avevo le migliori sensazioni, ho detto a tutti che sarebbe stata dura, invece...”

Per Berrettini si tratta della decima finale in carriera, la seconda consecutiva al Queen’s e  del settimo trofeo, il secondo di fila dopo quello conquistato domenica scorsa a Stoccarda. (foto ANSA)

Archivio News