L'Italia Team vola ad Orano. Il portabandiera Busà guida il primo gruppo di azzurri in partenza da Fiumicino

180 ATLETI
images/primo_piano_orano_2022/Arrivo_italia_team_foto_Simone_Ferraro_SFE_3064_copia.jpg

L’Italia Team vola ai Giochi del Mediterraneo di Orano 2022. Nel primo pomeriggio, la squadra italiana, capitanata dal campione olimpico del karate, Luigi Busà, portabandiera assieme a Diana Bacosi nella cerimonia di apertura di sabato 25 giugno, è partita per l’Algeria per prendere parte alla 19esima edizione della manifestazione multidisciplinare riservata ai Paesi del Mediterraneo, in programma nel Paese nordafricano fino al 6 luglio.
Sono stati circa 180 gli azzurri, primo gruppo dei 370 attesi complessivamente in Algeria, che si sono imbarcati all’aeroporto di Fiumicino su un volo Airbus A350/900 ITA Airways, partner del CONI, intitolato a "Marcello Lippi", alla presenza del Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, che raggiungerà la squadra sabato.

Tra gli atleti dell’Italia Team partiti oggi c’erano la Nazionale di calcio under 18, le selezioni della pallavolo maschile e femminile, quella giovanile della pallanuoto, le 'Fate' e gli azzurri della ginnastica, i lottatori, tra cui il bronzo olimpico Abraham Conyedo, e i nazionali di badminton, bocce, karate, pugilato, tennistavolo e vela.
L’altra portabandiera dell’Italia Team, Diana Bacosi, partirà invece sabato assieme agli altri medagliati olimpici del tiro a volo e agli azzurri di judo, pallamano, tennis e tiro a segno. (foto Ferraro CONI)